KINETIC VIBE
COVID-19

Info generali eventi 2020/21 riprogrammati o cancellati

Il Dpcm dell’8 marzo 2020 stabilisce che “sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato“.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 88, D.L. 17/03/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal D.L. n. 34 del 19/05/2020 (art. 183 comma 11), e seguenti fino al 2022.

Kineticvibe Srl comunica che:

I biglietti relativi ad eventi che erano originariamente programmati dall’8 Marzo 2020 al 30 Settembre 2020 che sono stati riprogrammati resteranno validi per le nuove date dei relativi eventi;

I biglietti relativi ad eventi che erano originariamente programmati dall’8 Marzo 2020 al 30 Settembre 2020 che sono stati cancellati , anche a seguito di riprogrammazione causa i successivi periodi di lockdown fino al 2022, verranno rimborsati:

  • tramite voucher assegnato sotto forma di Credito nell’apposito account personale del sito www.kineticvibe.net con cui si è effettuato l’acquisto, che sarà valido 36 mesi dalla data di emissione e potrà essere speso per qualunque acquisto sul sito www.kineticvibe.net, oppure
  • il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario, al netto delle commissioni e iva, alla scadenza dei 36 mesi di validità del voucher.

In caso di cancellazione di un evento, anche se inizialmente riprogrammato, invitiamo tutti i clienti a seguire attentamente le indicazioni riportate nelle relative comunicazioni e/o newsletter che indicheranno la modalità di rimborso. 

Le richieste di rimborso dovranno essere inviate solo e unicamente agli indirizzi email indicati nelle FAQ di ciascun evento e/o comunicazione se così specificato, e non utilizzando altri canali, come ad esempio i profili social o altri indirizzi email Kinetic Vibe, nonché le piattaforme di gestione dei pagamenti: per essere considerate valide, le richieste di rimborso devono essere inviate solo ed esclusivamente tramite gli indirizzi email indicati per ciascun evento

In caso in cui le comunicazioni ufficiali dichiarino che i rimborsi sono automaticamente registrati, e sia già presente il voucher sotto forma di credito all’interno degli account personali, tutti i clienti verranno contattati personalmente per la richiesta dei dati necessari al rimborso appena saranno disponibili delle tempistiche definite per ogni singolo evento in coda che si avvicini alla scadenza del voucher.

I clienti hanno ricevuto tutte le informazioni relative alla ricezione e spesa del Credito tramite comunicazione ufficiale e newsletter. Il Credito avrà validità di 36 mesi dalla data di emissione e sarà utilizzabile per qualunque altra tipologia di evento organizzata da Kineticvibe Srl.

Ringraziamo ancora tutti i clienti per la pazienza e la collaborazione durante questo difficile periodo legato all’emergenza sanitaria COVID-19, sottolineando che le tempistiche di gestione delle richieste e dei rimborsi saranno più lunghe del consueto rispetto a quanto indicato nei termini e condizioni standard, e a discrezione dell’organizzatore. Invitiamo quindi ad attendere nostro riscontro alle richieste già inviate, non sottoponendone di nuove sulla stessa tematica.

ELENCO DEGLI EVENTI KINETIC VIBE 2020 RIPROGRAMMATI o ANNULLATI:

– Share the love Day in Korea – ANNULLATO // Rimborsi terminati.

– The Korean Institute 2 – ANNULLATO // Rimborsi in corso.
Email: thekoreaninstitute@kineticvibe.net 

– Share the love con 2 – RIPROGRAMMATO e AVVENUTO – 31 Ottobre 2021 // Rimborsi bloccati.
Email: sharethelove@kineticvibe.net 

– Fandom Vibes 2020 – RIPROGRAMMATO in Digitale, con appuntamento mensile per tutto il 2021 su Zoom. // Rimborsi in corso da Marzo 2024.
Email: fandomvibes@kineticvibe.net

– The Italian Institute 4 – ANNULLATO // Rimborsi in coda 2025.
Email: theitalianinstitute@kineticvibe.net
Un nuovo evento con “The Italian Institute & More” si terrà a Milano il 15 e 16 Luglio 2023.

– Operation Con 2 – RIPROGRAMMATO in Digitale, 26 Marzo e 21 Maggio 2022 su Zoom. // Rimborsi in coda 2025.
Email: operationcon@kineticvibe.net

Nel caso di cancellazione dell’evento resta infine confermato che:
“A seguito dell’adozione delle misure di cui all’articolo 2, comma l, lettere b) e d), del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2020 e comunque in ragione degli effetti derivanti dall’emergenza da Covid-19, a decorrere dalla data di entrata in vigore del medesimo decreto e fino al 30 settembre 2020, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1463 del codice civile, ricorre la sopravvenuta impossibilità’ della prestazione dovuta in relazione ai contratti di acquisto di titoli di accesso per spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, e di biglietti di ingresso ai musei e agli altri luoghi della cultura”.